ECM : Educazione Continua in Medicina

LA COMUNICAZIONE IN AMBITO MEDICO, SANITARIO E RIABILITATIVO



Medici, infermieri, terapisti della riabilitazione etc. vivono giorno per giorno una comunicazione particolarmente coinvolgente con le persone cui dedicano le proprie cure. Sono situazioni che richiedono una sensibilità particolare e contemporaneamente una grande professionalità.
Quasi sempre è necessario un contatto fisico che in altri contesti sarebbe considerato addirittura fuori luogo.
Spesso si ha a che fare con persone che hanno perso parzialmente o totalmente l’uso del linguaggio, o la capacità di intendere; nonostante ciò si è comunque chiamati a cogliere, saper interpretare e rispondere ai loro bisogni anche se solo faticosamente possono essere resi espliciti. Nello stesso tempo si convive permanentemente con il disagio e la sofferenza altrui alla continua ricerca di quel particolare equilibrio sottile che impedisca alla propria umanità di cedere il passo ad un cinismo privo di emozioni che protegga dal dolore. 




  • CORSI ECM


La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) nelle relazioni assistenziali e di team



Disponibile on line un corso di formazione destinato alle professioni sanitarie dotato di 10 crediti ECM.
Un programma articolato che vi permetterà di conoscere i molteplici strumenti messi a disposizione dalla PNL che vi consentiranno di promuovere da subito nuovi comportamenti di sicuro successo a tutto beneficio della vostra realizzazione nel campo professionale.