Corsi e Workshop



  • COMUNICARE per CAPIRE, CONOSCERE,  CRESCERE




UN CORSO COMPLETO, teorico e pratico, suddiviso in cinque giornate, per un totale di 27 ORE.
Un percorso agile e stimolante che favorisce un apprendimento sia cognitivo che esperienziale. 

QUALI SONO I VANTAGGI? 

  • Scopri le potenzialità e il tuo valore, 
  • Aggiungi qualità alla tua vita, personale e professionale,
  • Impari a pensare in positivo, 
  • Definisci precisamente i tuoi obiettivi per poterli raggiungere agevolmente, 
  • Approfondisci la conoscenza di te e degli altri e impari a riconoscere le affinità. 



Per informazioni, vai alla voce: Contatti





  • 3 workshop

Marialuisa Sponga: "Sentieri dell'Infinito" 2000-2002


Ciascuno con una propria tematica, che costituiscono nell’insieme un panorama completo dell’utilizzo pratico della PNL per raggiungere una maggior consapevolezza di sé e per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri. Sono a carattere teorico-pratico e possono essere frequentati anche singolarmente; ciascuno dura 8-9 ore ed è svolto a cavallo tra il sabato pomeriggio e la domenica mattina.                                  
Le tre aree tematiche sono:


1- La comunicazione
Costruire  rapporti positivi con gli altri - Il linguaggio per comprendere i propri interlocutori ed essere chiari con se stessi.

2- il potere del pensiero positivo
La mente e le sue potenzialità : usare il cervello per stare bene.

3- lo sviluppo della consapevolezza di sé
Gli strumenti per capire il proprio valore ed orientare consapevolmente le scelte importanti.

L’intero programma è rivolto a tutti coloro che intendano acquisire strumenti validi per interagire al meglio con il prossimo e per moltiplicare le risorse personali attraverso l’acquisizione di una mentalità positiva e di una più approfondita conoscenza di sé e del proprio valore. 



Per informazioni, vai alla voce: Contatti



  • CORSI ECM

Le tecniche della 
Programmazione Neuro-Linguistica 
per una comunicazione di qualità



Corso teorico-pratico rivolto ai professionisti delle diverse specializzazioni,
per acquisire la capacità di relazionarsi positivamente con i pazienti, con se stessi e con la propria professione e facilitare la comunicazione nel team.

Fornisce strumenti professionali di immediato utilizzo per rispondere alle esigenze richieste dalle situazioni particolari appena descritte. L’obiettivo è incrementare le capacità comunicative per raggiungere e mantenere elevati standard di professionalità.

L'intervento formativo fonda la sua sperimentata ed immediata efficacia nel carattere essenzialmente pratico che lo contraddistingue ed è volto a liberare i potenziali umani e professionali di ciascun partecipante. 

I programmi vengono concordati con le singole strutture che li richiedano: da alcuni anni è attiva una collaborazione con il San Camillo-Forlanini di Roma.

Info e accordi alla voce Contatti


E' anche disponibile on line un corso di formazione destinato alle professioni sanitarie dotato di 10 crediti ECM.
Un programma articolato che permette di conoscere ed utilizzare i molteplici strumenti messi a disposizione dalla PNL che  consentono di promuovere da subito nuovi comportamenti di sicuro successo a tutto beneficio della  realizzazione di ciascuno nel campo professionale e della capacità organizzativa e risolutiva della Struttura in cui si operi.





  • Corsi per il settore educativo


L’educazione per l’evoluzione





Corso teorico e pratico rivolto a educatori, insegnanti e professionisti del settore socio-educativo.


L'intervento formativo ha la durata di 36 ore e fonda la sua sperimentata ed immediata efficacia nel carattere essenzialmente pratico che lo contraddistingue ed è volto a liberare i potenziali umani e professionali di ciascun partecipante.


Info alla voce Contatti





  • Corso
Corso teorico e pratico di educazione alla genitorialità responsabile 







OBIETTIVI


Apprendere tecniche e modalità comunicative volte a favorire l’instaurazione di rapporti solidi e positivi con i figli durante tutte le fasi della loro crescita e all’interno della coppia genitoriale.


Cogliere le peculiarità di ciascun figlio, riconoscere e attivarne le potenzialità per favorire l’evoluzione personale e uno sviluppo armonico.


Costruire una forte identità positiva del nucleo familiare affinché costituisca uno stabile punto di riferimento dove vivere e crescere in armonia. 

Info alla voce Contatti




  • IDEE DI VENDITA

Progetto formativo per il successo della piccola impresa

Lo sai che possiedi molte più risorse di quanto credi?
Lo sai che è anche relativamente semplice metterle a frutto?
Idee di vendita mette a tua disposizione uno schema efficace e collaudato che permette a te di crescere e alla tua azienda di prosperare!


Se pensi che l’azienda in cui hai investito tutto te stesso possa avere un successo più grande e tu, maggiori soddisfazioni, è giunto il momento di introdurre quei cambiamenti utili a liberare tutte le potenzialità non ancora espresse.

Idee di vendita offre la possibilità di rafforzare la propria identità professionale e guida all’elaborazione  di una strategia efficace che porti risultati  positivi e concreti.

Potrai percorrere uno schema ben collaudato e di sicuro successo, volto ad offrirti soluzioni efficaci a partire proprio dalla tua esperienza quotidiana.

Com’è:

Il workshop è diviso in due sessioni:

1. La prima, interamente dedicata alla comunicazione con il cliente: le teorie e tecniche della Programmazione Neuro-Linguistica – PNL potenzieranno la tua capacità di stabilire un buon rapporto, di comunicare da subito fiducia e di utilizzare una comunicazione persuasiva.

2. La seconda sessione guida alla realizzazione pratica del tuo nuovo sistema di vendita, efficace e produttivo.


La Missione:

Offrire a tutti la possibilità di allargare i propri orizzonti e
attivare le potenzialità attraverso una strategia personalizzata.


Per informazioni, vai alla voce: Contatti



  • LIBERI DAL FUMO


Due soli incontri di due ore ciascuno per gruppi, a distanza di una settimana l'uno dall'altro.

Vivere LIBERI DAL FUMO vuol dire svincolarsi dall'automatismo che porta ad  accendersi una sigaretta spesso anche senza provarne un effettivo desiderio, abbandonare il fumoso castello di false credenze che vi hanno fatto credere che fosse indispensabile avere una nuvola grigia permanente nei polmoni e soprattutto accorgersi che di tutto questo non se ne abbia alcun bisogno!

LIBERI DAL FUMO per ritrovare odori e sapori, più salute e anche più soldi in tasca!

Per informazioni, vai alla voce: Contatti