Liberi dal fumo




LIBERI DAL FUMO


Due soli incontri di due ore ciascuno per gruppi, a distanza di una settimana l'uno dall'altro.

Vivere LIBERI DAL FUMO vuol dire svincolarsi dall'automatismo che porta ad  accendersi una sigaretta spesso anche senza provarne un effettivo desiderio, abbandonare il fumoso castello di false convinzioni che vi avevano fatto credere che fosse indispensabile mantenere una nuvola grigia permanente nei polmoni e soprattutto accorgersi che di tutto questo non se ne aveva alcun bisogno!

LIBERI DAL FUMO per ritrovare odori e sapori, più salute e anche più soldi in tasca!

Per informazioni, vai alla voce: Contatti




L'abitudine del fumo è generalmente associata a false credenze del tipo: "Mi rilassa", "Mi aiuta nella concentrazione", "Mi aiuta a dominare l'ansia"...etc. etc., come se ai non fumatori fosse quindi preclusa la possibilità di essere rilassati, concentrati e tranquilli (!). Il punto è proprio questo: aver attribuito ad un gesto ripetitivo e sicuramente dannoso per la salute il "potere" magico di agire in proprio favore, porta alla reiterazione automatica del gesto e al continuo rafforzamento delle false credenze appena esposte.
L'unica certezza, invece, è l'assorbimento di più di 4.000 sostanze tossiche e l'indiretta "autocertificazione" di impotenza verso se stessi dal momento che si accetta di far dipendere il proprio "benessere" da un oggetto esterno e non da un raggiunto equilibrio interiore.
Smontare queste errate convinzioni è il primo passo per progettare una vita finalmente LIBERI DAL FUMO.



Da 20 minuti a 20 anni: come cambia il corpo quando si smette di fumare. (Articolo su Corriere.it - salute)